Terapeutico, rilassante. Massaggio caratterizzato da movimenti fluidi, lenti e ritmici con sfioramenti e pressioni con il conseguente raggiungimento di un profondo benessere fisico ed emozionale.
Massaggio rilassante
È un benessere assoluto. Da noi ogni massaggio viene svolto in maniera precisa, agendo sulle diversi parti del corpo e facendovi sentire quella sensazione di relax che da tempo volete precepire.
Massaggio Thailandese tradizionale
Il massaggio Thai o massaggio thailandese è considerato parte della medicina tradizionale thailandese. Rientra tra le pratiche di manipolazione tipiche della cultura asiatica che hanno come obiettivo quello di apportare benefici sia allo spirito sia al corpo.
Il massaggio tradizionale thailandese è una pratica che si basa su manipolazione del corpo e dei legamenti che risale a 600 anni fa. La sua tecnica si caratterizza per l’esecuzioni di manipolazioni di diverso tipo come pressioni, stiramenti, allungamenti.
Si basa sulla credenza tipicamente orientale che il corpo in equilibrio sia attraversato dai Sen, canali energetici in cui fluisce liberamente l’energia umana. Se si crea un blocco, l’energia non fluisce più bene e questo porta ad un disequilibrio, che è la causa di vari problemi e malattie.
In base allo stile ed al ‘lignaggio’ del terapeuta, può anche ristabilire i flussi energetici e dare energia.
I BENIFICI DEL THAI
Massaggio shiatsu
Questo massaggio è fatto di pressioni eseguite solo con il corpo dell’operatore, sia con i palmi delle mani, le dita e le nocche, che con i gomiti, le ginocchia ed i piedi, con l’obiettivo di sbloccare e riequilibrare l’energia interna, in questo modo il corpo ne trae giovamento in termini generali e si possono curare anche i dolori.
Nel nostro corpo ci sono dei canali in cui fluisce continuamente l’energia vitale (chiamata ki), ma a volte quest’energia si blocca, per problemi fisici o psicologici, e dunque si crea uno squilibrio che deve essere ribilanciato per poter guarire così anche il corpo.
Stimolando l’energia se ne riequilibra il flusso e si otterrà anche la cura del disturbo, ma in modo naturale attraverso un processo di autoguarigione.
La stimolazione tattile combinata con la conoscenza dei ‘meridiani’, i canali di flusso energetico usati anche in agopuntura, portano ad una sorta di benessere diffuso grazie al perfetto equilibrio del corpo e delle mente.
I BENIFICI DEL SHIATSU:
Si diceva come il principale beneficio dello shiatsu fosse quello di contribuire a ristabilire l’equilibrio psico-fisico ed alleviare situazioni di stress. Ma i benefici non finiscono qui. Aiuta anche a prevenire le malattie tramite il mantenimento di uno stato di benessere generale. Inoltre, lo shiatsu combatte dolori articolari, muscolari, disturbi nevralgici, emicranie, cefalee, coliti, problemi digestivi, insonnia, scompensi cardiaci e anche malattie infettive.
In particolare i suoi effetti benefici sono questi: